Calcolatrici scientifiche Eco: migliori articoli, recensioni, opinioni, costo

Prodotte da Citizen, le calcolatrici scientifiche Eco risultano essere una linea di prodotti economici e affidabili, per cui spendendo una cifra tra i 10 e i 15 euro, salvo eventuali sconti applicati, si porta a casa un apparecchio comodo e di facile utilizzo, sia per studio che per impiego lavorativo. Già la parola Eco fa capire che il risparmio ecologico è l’elemento peculiare che contraddistingue dal punto di vista della filosofia e ideazione del prodotto una calcolatrice di questo tipo rispetto alla concorrenza: vediamo allora come si riverbera tale concetto di impresa in queste calcolatrici Eco, e perché eventualmente preferirle rispetto a modelli omologhi per funzionalità e fascia di prezzo.

Risparmio energetico

Il minore impatto ambientale è ciò che contraddistingue le calcolatrici scientifiche Eco prodotte dalla Citizen, le quali per il resto hanno un display a cristalli liquidi con funzionalità basiche come molte altre sul mercato. Il certificato ecologico impresso su questa linea di prodotti identifica la tipologia di lavorazione del prodotto, per cui

l’intero prodotto risulta essere realizzato con il 70 per cento di plastica riciclata. e non solo la confezione è completamente compostabile, ma anche le istruzioni vengono prodotte con materiali riciclabili. Ovviamente completa il basso impatto ambientale del prodotto un’alimentazione esclusivamente solare, senza pertanto l’ausilio di batterie.

Il prodotto non sarà il massimo in termini di precisione, ma per chi non ha grandi pretese da questo punto di vista può avere un prodotto molto flessibile e utilizzabile ovunque, grazie a un ottimo pannello solare che risulta far funzionare la calcolatrice anche in situazione di penombra.

Recensioni utenti

Per scoprire se le calcolatrici scientifiche Eco sono il prodotto ideale per le proprie necessità di utilizzo si possono usare i comparatori on line, che permettono di effettuare un raffronto con prodotti concorrenti sulla scorta dei più importanti parametri tecnici. In alternativa o a fianco a tale opportunità di analisi

suggeriamo di leggere nei forum dedicati oltre che negli spazi riservati nei siti di e-commerce le recensioni utenti, esperienze dirette di chi ha già avuto a che fare con il singolo prodotto. In questo modo potete scoprire pregi e difetti da mettere sul piatto della bilancia, e se la calcolatrice vale effettivamente la spesa, che comunque ricordiamo non è affatto elevata.

In conclusione le calcolatrici scientifiche Eco sono certamente l’ideale per chi ha a cuore le sorti dell’ambiente, il quale può avere così una buona calcolatrice che ha un impatto inquinante ridotto ai minimi termini.

Sono editor e giornalista pubblicista, mi piace condividere la passione per la tecnologia e strumenti di uso quotidiano con altri utenti del web

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Olivetti Logos 902 Calcolatrice, Display a 12 cifre

Olivetti Logos 902 Calcolatrice, Display a 12 cifre

  • Calcolatrice stampante da tavolo
  • Alimentata elettricamente
  • Display a 12 cifre
2 TI 30 ECO RS - nuovo modello + 60 mesi di garanzia premium

TI 30 ECO RS - nuovo modello + 60 mesi di garanzia premium

  • Consigliato per livello secondario.
3 CASIO JF-120 ECO calcolatrice da tavolo - Display a 12 cifre, composta per 40% di plastica riciclata

CASIO JF-120 ECO calcolatrice da tavolo - Display a 12 cifre, composta per 40% di plastica riciclata

  • Display a 12 cifre
  • Funzioni: euroconvertitore, radice quadrata, calcolo imposte, tasto cambio segno, selettore di...
  • Realizzata con il 40% da plastica riciclata (parte superiore e inferiore)
4 Citizen ECC-110 Z300090 Calcolatrice Tascabile ECO, Nero

Citizen ECC-110 Z300090 Calcolatrice Tascabile ECO, Nero

  • Serie ECO COMPLETE: certificato ecologico ( Blue Angel)
  • alimentazione solare - senza batterie. Realizzate con il 70 % di plastica riciclata. Confezione e...
  • dimensioni 120 x 72 x 15 mm
5 CASIO DF-120 ECO calcolatrice da tavolo - Display a 12 cifre, composta per 40% di plastica riciclata

CASIO DF-120 ECO calcolatrice da tavolo - Display a 12 cifre, composta per 40% di plastica riciclata

  • Display a 12 cifre
  • Funzioni: euroconvertitore, radice quadrata, calcolo imposte, tasto cambio segno, selettore di...
  • Realizzata con il 40% da plastica riciclata (parte superiore e inferiore)
Back to top
Calcolatrici scientifiche