Calcolatrici scientifiche Lianshi: recensioni, prezzi, opinioni

Tra i marchi più affidabili in commercio di calcolatrici scientifiche Lianshi si caratterizza per l’ottimo rapporto qualità-prezzo nella moltitudine di prodotti offerti. Se l’abbondante utilizzo di plastica fra i materiali di realizzazione tradisce la fascia di costo economica, va detto che dal punto di vista della tecnologia i calcolatori portatili o da desktop di tale azienda sono quanto di meglio si possa riscontrare sul mercato, a parità di costo, e con diversi accorgimenti per il risparmio energetico che offrono una qualità ulteriore da tenere in considerazione in fase di acquisto. Vediamo quali sono alcune delle principali caratteristiche delle calcolatrici Lianshi.

Caratteristiche tecniche

Le caratteristiche tecniche peculiari delle calcolatrici Lianshi possono essere sintetizzate nello schema seguente, fermo restando che al solito parliamo sempre per linee generali, e che possono riscontrarsi variazioni a seconda del singolo modello acquistato:

  • Alimentazione a batteria o energia solare
  • Oltre 200 funzioni presenti
  • Pulsanti ergonomici per migliorare il comfort d’utilizzo
  • Display con ottima visibilità anche in condizione di scarsa illuminazione
  • Spegnimento automatico
  • Facile trasportabilità

Il costo

In base alla scelta del modello, che si tratti di un modello tascabile oppure da scrivania, il costo di una calcolatrice scientifica Lianshi varia mediamente tra i 15 e i 30 euro, monitorando i prezzi riportati nei vari store specializzati in Rete.

Affidandosi ai rivenditori specializzati in e-commerce è possibile godere di varie forme di sconto e promozioni grazie alle offerte periodicamente messe in campo, che permettono di avere dei vantaggi sia per ciò che concerne il prezzo di listino, che per le spese di trasporto e consegna a casa del prodotto acquistato.

Pregi e difetti

Le recensioni utenti disponibili in Rete ci permettono di analizzare in dettaglio le calcolatrici Lianshi, e dall’esperienza generale possiamo desumere quali siano i principali punti di forza e anche le relative criticità dei vari modelli. Emerge un’opinione generale molto favorevole, in particolare per ciò che concerne

  • Comfort d’utilizzo grazie a tasti molto grandi
  • Dimensioni ottimali per il trasporto
  • Design ergonomico efficace
  • Ottima velocità e longevità nel tempo
  • Prezzo ottimale

Fra le debolezze segnalate più frequentemente c’è chi lamenta una forma del display non sempre ottimale per la leggibilità, per cui soprattutto nei modelli da desktop si preferirebbe una curvatura leggermente rialzata dal lato posteriore per migliorare la visibilità. Ma nel complesso il giudizio sui vari modelli di calcolatrici scientifiche Lianshi è ampiamente positivo.

Sono editor e giornalista pubblicista, mi piace condividere la passione per la tecnologia e strumenti di uso quotidiano con altri utenti del web

Back to top
Calcolatrici scientifiche